Termini & Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 
 
Benvenuto sul sito shirtpoint.com
L'offerta e la vendita di prodotti sul sito www.shirtpoint.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. L'accesso e l'uso di questo sito web presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita oltre che della Privacy Policy e delle Note Legali.
 
 
1. Come concludere il contratto con il Venditore
1.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.shirtpoint.it è necessario essere maggiorenni; dovrai compilare tutti i campi obbligatori del modulo d'ordine disponibile in formato elettronico seguendo le relative istruzioni.
 
1.2 Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il relativo prezzo oltre che le informazioni sui metodi di pagamento che potrai utilizzare, sulle modalità di consegna e sui costi di spedizione dei prodotti acquistati.
 
1.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine.
 
1.4 Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita.
 
1.5 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
 
1.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
 
1.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano e l’inglese.
 
1.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.
 
1.9 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che risultino incompleti o non corretti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.shirtpoint.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti tempestivamente l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già pagato.
 
1.10 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine.
 
1.11 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.shirtpoint.it, anche richiamate tramite link, comprese la Privacy Policy e le relative Note Legali.
 
1.12 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d'ordine (rinvio a Condizioni Generali di Vendita, informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto, indicazione dettagliata del prezzo, dei metodi di pagamento e dei costi di consegna).
 
 
2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
2.1 Su www.shirtpoint.it sono offerti in vendita prodotti conformi alle norme CEE rispettando gli standard di qualità vigenti.
 
2.2 Il Venditore non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
 
2.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e/o dal monitor utilizzato.
 
2.4 I prezzi esposti sono comprensivi di IVA. I costi di consegna saranno aggiunti separatamente. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
 
2.5 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
 
 
3. Pagamenti
3.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai utilizzare una delle modalità indicate nella sezione Pagamenti e proposte nel modulo d'ordine.
 
3.2 Se scegli di pagare mediante sistema PayPal i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con www.shirtpoint.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal. Viene tutelata la tua privacy e le tue informazioni finanziarie e personali verranno protette mediante l’uso di avanzati sistemi di crittografia automatica.
 
 
4. Spedizione e consegna dei prodotti
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni.
Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
 
RESI E CAMBI MERCE
Puoi rendere o sostituire i prodotti acquistati entro 14 giorni (non lavorativi ma solari) dalla data di consegna. Scarica il Modulo di cambio/reso merce.
 
6. Diritto di recesso
6.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, sostituendo o rendendo i prodotti acquistati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.
 
6.2 Per recedere dal contratto devi mandare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica,
 
6.3 I prodotti dovranno essere restituiti al Venditore consegnandoli entro quattordici (14) giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati.
 
6.4 Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati saranno a carico dell’acquirente. Per la restituzione dei prodotti dovrai utilizzare uno spedizioniere di tua fiducia, effettuando in prima persona il pagamento delle spese necessarie; resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso.
 
6.5 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 6.1, 6.2, 6.3 e 6.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- una copia del Modulo di reso deve essere spedito insieme ai prodotti resi;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- il cartellino identificativo deve essere restituito insieme al prodotto (se presente al momento del ricevimento merce);
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
- i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
 
 
7. Tempi e modalità di rimborso
7.1 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel precedente paragrafo 6, il Venditore provvede a rimborsare le somme incassate per l'acquisto dei prodotti (ad esclusione delle spese di spedizione) secondo le modalità ed i termini previsti di seguito.
7.2 Una volta ricevuti i prodotti resi, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 6 e, nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
 
7.3 Solo dopo l’esito positivo di tali verifiche, il Venditore provvede al rimborso delle somme pagate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore ha comunicato, tramite posta elettronica, la conferma dell’accettazione dei prodotti resi. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato nel precedente paragrafo 6, non avrai diritto al rimborso delle somme corrisposte al Venditore; in questo caso ti notificheremo che i prodotti non possono essere accettati e, se lo vorrai, potrai riottenere a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
 
7.4 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
 
7.5 Il venditore non è responsabile per eventuali ritardi nel rimborso delle somme pagate, non dipendenti dalla sua volontà, inclusi ritardi causati dagli istituti gestori delle carte di credito/debito.
 
 
8. Reso e sostituzione per merce non conforme
8.1 Nel caso in cui i prodotti consegnati non fossero conformi a quanto indicato nel modulo d’ordine (in termini di modello, caratteristiche tecniche, taglia o colore) hai il diritto di richiederne la sostituzione entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti; in questo caso il Venditore si farà carico dei costi di spedizione per la restituzione dei prodotti e per la relativa sostituzione.
 
8.2 Per richiedere la sostituzione dei prodotti devi mandare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica.
 
8.3 I prodotti non conformi dovranno esserci restituiti entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento degli articoli, utilizzando esclusivamente il corriere che vi comunicheremo.
 
8.4 Affinché il Venditore possa procedere alla sostituzione dei prodotti è necessario che siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- una copia del Modulo di reso deve essere spedito insieme ai prodotti resi;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- il cartellino identificativo deve essere restituito insieme al prodotto (se presente al momento del ricevimento merce);
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
- i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
 
8.5 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3, 8.4 e, nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
 
8.6 Solo dopo l’esito positivo di tali verifiche, il Venditore provvede a spedirti il prodotto in sostituzione, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore ti ha notificato l’accettazione dei prodotti resi. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini specificati nel presente paragrafo 8, non avrai diritto alla sostituzione del prodotto; in questo caso ti notificheremo che i prodotti non possono essere accettati e, se lo vorrai, potrai riottenere a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
 
Scarica il Modulo di cambio/reso merce.
 
 
9. Avvertenza al Consumatore su marchi e stemmi
Alcuni dei nostri articoli contengono riproduzioni non originali di stemmi e marchi celebri. L’uso di questo prodotto è consentito a fini esclusivamente ornamentali e/o decoratici di natura privata, non industriale e/o commerciale, ai sensi dell’art. 1 bis R.D. 21/6/1942 n. 929 e successive modifiche. Qualsiasi ulteriore uso diverso è vietato dalla legge e ricade sotto la responsabilità dell’autore.
 
10. Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
 
11.Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate e aggiornate, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.
 
Visitatori Totali: Visitatori online: